Masturbation Month ’22: masturbazione e gravidanza

La masturbazione è un’alleata nei primi mesi di gravidanza, anche se cercando nell’internet italiano sembra solo una cosa da evitare. Le parole di Ylenia

Lasciare il controllo grazie all’autoerotismo

Probabilmente se non avessi un buon rapporto con la sessualità e la masturbazione, non sopravvivrei in questi primi mesi di gravidanza. Nonostante il corpo sia ancora cosa tua, in parte già non ti appartiene più. Non appartiene più nemmeno al pensiero della sessualità, dal momento che non fai altro che dormire e il massimo dell’emotività si esprime attraverso pensieri di morte nei confronti del compagno, mentre rovesci lacrime perché devi controllarti.

La masturbazione è l’unico momento in cui sono libera dal controllo, in cui posso limitare il sovraccarico permettendo a mente e corpo di usufruire di una meravigliosa scarica di sostanze chimiche. 

Quanti cambiamenti nel rapporto col sesso

Il sesso che prima sembrava una cosa così naturale e quasi doverosa per ridere e scherzare godendo dell’altro, ad oggi diventa un peso. Le discussioni e i nervosismi, la dismorfia e il vomito rendono tutto un ammasso complicato da sciogliere, come le catenine ammucchiate che ti regalano al battesimo e per anni restano annodate. Non legate, proprio annodate.

Ti resta solo la masturbazione, che ad un certo punto, quando magari la situazione si sarà riequilibrata, sarà anche l’unica cosa che potrai permetterti di fare, soprattutto se aspetti due gemelli e non hai idea di come muoverti senza schiacciare compagno e figli. 

Non siamo sole/u/i

Quindi ti concedi quella doccia più lunga dei 4 minuti canonici e ci dai sotto. E un attimo dopo salta un ormone che decide di ammutinare la nave e ti fa sentire in colpa e sporca. Un secondo dopo piangi, quello dopo ancora sei arrabbiata perché vorresti che il tuo compagno ti regalasse quindici minuti di sesso orale quasi a consumartela. Ma tanto non reggeresti comunque, perché la sensibilità è aumentata, il seno ti fa male e diventa quasi più un fastidio. Posso fornire supporto con questo piccolo scritto? NO.

Posso dire che non siamo sole/u/i? Forse sì.

Ylenia
@lestagioniapassodigiava

brevi approfondimenti che possono essere utili se stai portando avanti una gravidanza e vuoi sapere di più riguardo stimolazione e masturbazione; sui social (instagram, facebook) ci sono tantissime persone esperte che fanno divulgazione corretta a riguardo, ma non sempre i post sono facili da condividere se non hai un account su queste piattaforme. Questa breve selezione di articoli invece sono accessibili a prescindere; ma puoi sempre scrivere nella pagina “contatti” se serve una mano con la traduzione:
https://www.mother.ly/health-wellness/womens-health/masturbation-during-pregnancy/
https://www.whattoexpect.com/pregnancy/sex-and-relationships/sex-toys-anal-oral-during-pregnancy/
https://www.romper.com/life/can-masturbating-in-the-1st-trimester-cause-a-miscarriage-dont-believe-everything-you-hear-73350
Ti piace quello che leggi? Sostienimi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...