la camera di valentina

A letto con me – Luna

ENGLISH VERSION HERE

Chi è The Erotic Illustrator?

Sono un’artista visuale, nata nel Bronx, NY, appassionata promotrice della sex positivity attraverso l’arte digitale. Puoi chiamarmi Luna.

Da quando disegni?

Dal 2009, credo. Non era mica la mia materia preferita, alla scuola d’arte (studiavo fotografia alla Pratt Institute). Ho ricominciato a disegnare durante il lockdown, per mantenere bassa la mia ansia. Mi piace l’idea dietro l’illustrazione, non deve essere bella, deve esprimere qualcosa, e in effetti liberarsi dall’ossessione della perfezione spazza via un sacco di pressione. Creare è un’azione 0 sbatti.

Che strumenti usi?

Uso Fresco e Procreate, due applicazioni per tablet. Mi piace usare pennelli che imitano i pastelli, i carboncini e la pittura a olio. Di rado ne faccio a mano, utilizzando carboncino o inchiostro.

Io amo del tuo lavoro questo stile scarabocchio, che sembra uscito dal niente mentre si è in sovrappensiero, facendo altro, ma poi c’è quel dettaglio netto, quella linea pulita che fa capire tutta l’intensità che c’è dietro. Qual è il processo che muove tutto ciò?

Parto da riferimenti che cerco di fare miei attraverso il mio stile, con la mia esperienza, rendendoli in qualche modo familiari. Faccio di tutto per non rimaneggiare le cose, prendendo la penna e lasciando che il flusso scorra così com’è. Cerco di non cancellare nulla, il più possibile, credo che le linee che saltano fuori vengano così perché dovevano essere così.

Cosa ti ispira?

I lavori di Egon Schiele e le composizioni che vengono fuori dai contenuti per adulti.

Nella bio del tuo profilo instagram c’è scritto “sexpositive e bodypositive artist”. Dicci di più.

Rispetto e amo tutti i corpi e tutte le esperienze, esplicitandolo faccio in modo che anche chi mi segua sia rispettosa/o/u al pari ed eviti di segnalare il mio lavoro.

L’utilizzo che fai del colore è molto vario: a volte sono capelli dai colori bizzarri, altre volte è l’ambientazione, così ogni cosa è sempre diversa. I colori hanno un significato speciale?

Credo associassi i colori al chackra sul quale lavoravo al momento dell’illustrazione, per questo motivo le immagini variano sempre. Mi hanno chiesto se io fossi il personaggio con i capelli arancioni, ed è possibile che io abbia, inconsciamente, ritratto me stessa nella composizione. Per me l’arancione è il colore della sensualità, del desiderio e del piacere.

Chi sono i soggetti delle tue illustrazioni?

A volte sono vecchi/e/u amanti, a volte sono coppie che mi hanno commissionato un ritratto o persone che mi hanno chiesto di ritrarle. La maggior parte delle volte sono solo frutto di fantasia.

In quanto artista erotica hai avuto problemi con le linee guida dei social?

Sì!!! Tante volte! Mi sembra che l’unico modo dove possa esprimermi davvero sia twitter. Ho capito che più astraggo più evito le segnalazioni su IG. Una volta anche uno shop online ha causato la chiusura del mio account, per colpa dei miei contenuti.

Dove possiamo trovare e supportare il tuo lavoro?

Su Red Bubble Shop potete comprare le mie stampe, e mi trovate anche su instagram.

Ti piace quello che leggi? Supporta il mio lavoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...