la camera di valentina

Camera Cosmica: Oroscopo Atipico ’22

Atipico di nome e di fatto: fatti guidare dalle stelle per scegliere come, quando e perché esplorare la tua sessualità, senza regole prescritte!


Il tratto astrologico caratteristico del 2022 sarà il transito di Giove in Pesci dal 29 Dicembre 2021 fino al 10 Maggio 2022 e poi dal 28 Ottobre fino al 20 Dicembre. Dato che qui, in cameretta, siamo soliti usare dei pretesti per Questo transito sarà il nostro pretesto per spargere un po’ di polvere di fatǝ ed erotismo nelle nostre vite.

Giove in Pesci infatti è un placement non indifferente: Giove, pianeta delle novità, eclettico e caoticamente creativo, governa il segno dei Pesci, intensificando dunque il suo effetto. Pesci, dal canto suo, è un segno d’acqua, dunque sensibile e mobile, molto portato al cambiamento e all’adattamento. L’archetipo del Pesci può essere descritto come artistico, sensibile, sognatore, molto tendente al fantasticare e alla creazione di aspettative – fin troppo idilliache e oniriche (che spesso in quanto irrealizzabili, vengono deluse).

Come caratterizzerà il nuovo anno Giove in Pesci? Si crea un momento di sensibilità emotiva, ma che piuttosto di appesantire, spinge alla leggerezza, alla possibilità, a correre il rischio di volere qualcosa di più, senza badare troppo alle regole. È un anno che ci spronerà molto al gioco, all’inventiva, alla spiritualità, al caos creativo – che è giocare coi mattoncini lego finché non rivediamo qualcosa nelle costruzioni casuali, come macchie di rorsharch.

DISCLAIMER: La sottoscritta non si reputa un’astrologa, ma solo un’appassionata. Vi consiglia comunque di controllare segno solare, ascendete e Venere. Per ogni segno daremo diverse interpretazioni che si discostino dalla mono-allo-normatività, ma sta poi a voi riuscire a declinare nella specificità della vostra vita i nostri consigli.


ARIETE

la camera di valentina

Segno di fuoco, passionale; cardinale, che prende l’iniziativa, governato da Marte, pianeta dell’azione, dell’affermazione, della forza.

Cos’altro potrei consigliare all’Ariete se non uno dildo? Da usare da solǝ o in compagnia, a ventosa contro un muro (o il pavimento, o uno specchio), insieme a un harness come strap-on; nei modi più disparati. Divertitevi, sperimentate qualcosa che vi permetta di esprimere la vostra decisione, la vostra energia (consigliamo di coniugarne l’uso con abbondante lubrificante).

TORO

la camera di valentina

Segno fisso, di terra, il più stabile e radicato di tutto lo zodiaco; ha però il domicilio in Venere, pianeta del piacere e dell’armonia. Ammetto di essermi fatta tentare dai meme che sul Toro si sprecano sulla triade mangiare-dormire-scopare, ma ciò che vi consiglio rimescolando un po’ i fattori è il food play.

Giocare col cibo è una delle fantasie più comuni, ma che permette sempre di aggiungere un certo non so ché in camera da letto. Usare cibi piccanti o dolci, bloccare lǝ partner e imboccarlǝ, leccare via le pietanze dal corpo (attenzione, però, al contatto con le mucose), sono gli spunti con cui vi consigliamo di giocare.

GEMELLI

la camera di valentina

Ahhh…! I Gemelli, segno d’aria, mobile, governato da Mercurio; ditemi voi se questo non dovrebbe già bastare come identikit! Segno sociale, che sa adattarsi alle situazioni, molto fluidi governati dal pianeta della comunicazione per eccellenza. Ma non sentitevi troppo lusingatǝ: sebbene io non sposi volentieri lo stereotipo che vede i Gemelli come “doppia faccia”, rimane pur vero che tendete a essere molto camaleontici.

Vi consigliamo per l’anno nuovo di darvi al role play. Immaginate mondi nuovi, nuove storie, nuove situazioni, divertitevi a ricrearle (anche nelle vostre sessioni solitarie), so già che il vostro cervello è paralizzato dalle infinite possibilità, ma non preoccupatevi, avete un anno per viverle tutte.

CANCRO

la camera di valentina

Non ho ancora incontrato un Cancro che abbia reagito male quando ho anticipato che gli avrei assegnato un kit sensoriale. Il segno d’acqua sensibile per eccellenza, è tutto un brivido al pensiero di essere bendatǝ (o bendare) ed essere stuzzicatǝ da piume, frustini, ghiaccio, candele calde (adatte per il corpo mi raccomando), olio da massaggio profumato.

Che vogliate abbandonarvi alle sensazioni o giocare con le sensazioni dellǝ vostrǝ partner, il nostro consiglio è di puntare tutto sulle stimolazioni degli altri quattro sensi.

LEONE

la camera di valentina

Eh vabbè! Qua non mi sono impegnata, lo ammetto: al Leone ho assegnato di giocare con lo specchio. Guardarsi durante la masturbazione, o durante un rapporto con qualcun’altrǝ – a voi la scelta. Può sembrare banale, però secondo noi rimane un gioco interessante per un Leone che, a furia di sentirsi sempre dire che è vanitoso ed egocentrico, questa parte di sé forse preferisce metterla da parte; invece noi non possiamo che consigliarvi di avallare pienamente questo vostro lato, ché il pudore è un’invenzione borghese.

Siate voi stessǝ, siate narcisi, siate affascinati dall’immagine che lo specchio vi restituisce, concentrandovi magari anche sulla persona che è con voi (se ce n’è una), ma abbandonatevi al piacere edonistico di ammirare il corpo (o i corpi) che avete di fronte.

VERGINE

la camera di valentina

Vergine, raccontato sempre come il segno precisino e scassagonadi in realtà è  molto di più di come lo descrive il suo stereotipo. La Vergine è un segno molto logico, che esprime la sua passione con lo studio, la curiosità, la ricerca, ma non speculativa, quanto piuttosto ancorata ai dettagli. È il segno delle persone che hanno sempre una curiosità interessante da raccontare perché passano il tempo a informarsi sulle cose che davvero lǝ appassionano.

E quindi se unǝ Vergine decide di dedicarsi alla sessualità (in tutte le sue forme) il consiglio più azzeccato che possiamo dare è quello di guardare film porno (noi siamo fan di quello etico e accessibile), leggere romanzi o poesie erotiche e prendere appunti, anche solo mentalmente. È così che unǝ Vergine ricarica la propria creatività, prendendo spunto dal mondo reale.

BILANCIA

Ci piace ripetere continuamente come le Bilance non sappiano scegliere, siano perennemente indecise. La verità è che essendo governate da Venere sono dedite al piacere, come i Toro, ed essendo segno cardinale, le Bilance prendono l’iniziativa, ma essendo d’aria sono molto consapevoli del contesto in cui si muovono. Quindi? Non sanno decidere? No, è che vogliono tutto in egual misura.

E allora noi consigliamo un rabbit, che dia sia il piacere della penetrazione, sia il piacere della stimolazione esterna, dedicatevi a tutti i piaceri, senza lasciandone fuori nessuno. Giove sta in Pesci tutto l’anno, non c’è fretta.

SCORPIONE

la camera di valentina

Lo Scorpione è la classica persona che vuole conoscere i segreti di tuttǝ, ma non vi dirà mai i suoi. È un segno fisso, d’acqua, governato da Plutone: amante della stabilità, del radicamento, ama navigare nelle profondità emotive.

Consigliamo un ovetto vibrante dotato di telecomando a distanza… Ma tanto lo sappiamo che lo Scorpione non si fiderà mai abbastanza di nessuno, quindi lo terrà sempre lǝi a prescindere da chi avrà l’ovetto.

SAGITTARIO

la camera di valentina

Il Sagittario è un segno di fuoco, mobile, governato da Giove, quindi che sentirà particolarmente questo anno in Pesci. Sono di parte lo ammetto, perché sono Sagittario anche io, ma non smetterò mai di elogiare le mirabolanti avventure che vivo con Pingu (il mio succhia-clitoride della Satysfier – come questo qui – a forma di pinguino, con tanto di papillon).

È breve, ma intenso, dritto al punto ogni sera, per chi non ama aspettare, ma vuole tutto e subito.

CAPRICORNO

la camera di valentina

Segno di terra, governato da Saturno, è il segno della testardaggine, del radicarsi nelle cose, che si dà nel tempo, della progettualità.

Siccome vi piace fissarvi sulle cose, portarle per le lunghe, proiettarvi nel tempo, che ne dite dell’edging? Praticarlo su di voi o su altrǝ può essere un buon modo per dedicarvi con calma e cura al piacere con costanza e senza fretta.

AQUARIO

la camera di valentina

Quel segno che è talmente tanto camaleontico e misterioso che neanche l’astrologia a volte sa che Pesci prendere: è sicuramente un segno che ama stare su un palcoscenico, ma non sempre sotto il riflettore. Creativo, intellettuale, carismatico, un po’ manipolatore, molto indipendente. All’Aquario consigliamo di filmarsi (da solo o in compagnia con il consenso di tuttǝ), per l’Aquario, non c’è miglior voyeur di se stessǝ.

PESCI

la camera di valentina

Segno d’acqua, creativo, idealista, abbiamo già parlato dei Pesci nell’introduzione, ma aggiungerei che sono anche molto emotivi e quasi ci godono a dipingersi come le vittime della situazione.

Qui non si fa shaming di nessun tipo, anzi vi invitiamo ad accogliere appieno questo vostro lato e di provare una dinamica dom-sub, ma solo a patto di abbondare con after-care dopo.

Buon 2022, augurandovi una esplorazione sessuale soddisfacente!

Marta Battaglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...